La vita vale la pena di essere vissuta intensamente, evitando quelle distrazioni che diventano noia, che non ti fanno pensare a quello che ti piace.
Fermati a riflettere, cerca te stesso nelle tue idee, ricordati i pensieri positivi, cerca il tuo dono, il tuo essere, non farti influenzare dal mondo che ti circonda. Dentro di te c’è qualcosa di nascosto che sicuramente è un regalo, qualcosa che ti può rendere felice e sereno.
Sì, lo so che è difficile vivere, ma cerca il tuo dono e vedrai che le cose cambieranno. Io non ho mai scritto i miei pensieri ma farlo con sincerità mi ha aiutato a rileggere tutta la mia vita.
Prova. Prova a capire dove è il tuo dono e quali sono le cose che non ti piacciono. Prendi due fogli, su uno scrivi le tue passioni e ciò che di positivo trovi nella tua vita, sull’altro scrivi quello che non ti piace. Ogni giorno guarda questi due fogli, cerca di cancellare le righe che non ti piacciono ed evidenzia le altre. Alla fine deve rimanere solo il foglio con le cose che ti piacciono. Ti auguro di avere una vita intensa piena di soddisfazioni, una vita tua, senza condizionamenti. Sappi che se cadi, puoi rialzarti.
Copyright © 2019 Eros Antonio Gotti
Tutti i diritti riservati.